Abbiamo progettato vari dispositivi connessi a internet compresi i servizi su server per gestirli: apricancello Easygate, stampanti GPRS per food delivery usate da PizzaBo, pioniere fra i portali di ordini on-line. Questi dispositivi sono stati prodotti da DPS-Promatic srl.
Contattateci per i vostri progetti.


scheda apricancello per 1000 utenti progettata da Altercodex srl

stampante gprs per ordini on-line e portale


La scheda apricancello Easygate 1000 e la stampante TCP-4G con portale per ordini on-line progettate da Altercodex srl


Massimo Portolani ha progettato il primo apricancello GSM oltre venti anni fa, anche se oggi questi dispositivi vengono prodotti da molte aziende, Altercodex srl ha appena progettato una versione speciale, prodotta da DPS-Promatic srl e distribuita da varie ditte, come ad esempio Fingal Engineering in Irlanda: Easygate 1000. Questo dispositivo permette di memorizzare direttamente sulla scheda i numeri fino a 1000 utenti, compresa una descrizione. Tutto questo senza che i dati debbano essere residenti su un server accessibile da internet, il ché è una garanzia per la privacy degli utenti. La modifica di questi dati può essere fatta collegandosi con un cavo, via SMS o usando una utility on-line che non memorizza nulla ma serve solo per accedere al dispositivo da remoto, come se fosse un terminale. Un altro dispositivo di successo progettato da Massimo Portolani, per il quale Altercodex srl ha realizzato il portale con le API per poterlo utilizzare con facilità, è la stampante TCP-4G,che permette di inviare ordini ad un ristorante tramite un portale. Questo dispositivo è stato usato con successo da Christian Sarcuni, fondatore di PizzaBo, un pioniere nel food-ordering, in seguito acquistato da Just-eat.
Anche in questo caso, la capacità di progettare dispositivi hardware è andata di pari passo con la capacità di realizzare i portali e i servizi on-line di back-office per la gestione dei dispositivi. Perché una cosa è disegnare siti internet, una cosa è la capacità di interfacciarli a databases per la gestione di dati dinamici. Ad AlterCodex sappiamo come fare.