Altercodex srl collabora con DPS-Promatic e altre aziende nel settore amusement e macchine per eventi. Abbiamo progettato l'elettronica e il sistema di gestione da remoto della Bocca della Verità in dimensione reale (170 cm) che DPS-Promatic srl ha installato nel duty-free Aelia di Fiumicino. Per l'azienda Finlandese Coin Line OY abbiamo realizzato il gioco Angry Birds Cannon, where a player can throw balls to a screen, aiming at targets, using a real sling-shot.
Contattateci per i vostri progetti.


Bocca della verita in dimensione reale con elettronica progettata da Altercodex srl

gioco Angry Birds cannon, progettato da Altercodex srl per Coin Line oy


Stampa voucher Bocca della Verità aeroporto di Roma Fiumicino e gioco Angry Birds Cannon realizzati da Altercodex srl


Dice Massimo Portolani: "Il settore dell'amusement è quello che ha permesso di sviluppare prima le tecnologie non ancora pienamente mature, che poi sono state usate per progetti più tradizionali. Ricordo quando, nel 1978, andavamo a proporre alle aziende computer con CP/M e applicativi in CBasic. A volte ci cacciavano dicendo che non avevano tempo da perdere, mentre in realtà questo tempo lo perdevano riscrivendo su schede le stesse cose giorno dopo giorno. Era molto più efficiente e redditizio usare questa tecnologia per stampare foto o per fare macchine per oroscopi. Del resto il fatto che l'uomo sia Ludens, oltre che Sapiens, è cosa accertata."
Per questo motivo e grazie all'esperienza acquisita in 40 anni da Massimo Portolani in questo settore AlterCodex srl è in grado di realizzare macchine per divertimento e per eventi interattive e innovative, curando sia la user-experience, che la progettazione dell'elettronica e l'eventuale connettività con un server per gestire la manutenzione, l'aggiornamento o anche funzioni particolari come ad esempio la classifica fra vari giocatori. Per scelta non ci occupiamo di gioco d'azzardo o assimilati.

Contattateci per i vostri progetti.